lunedì 23 aprile 2012

La storia di Progress Software Corporation (4)


Progress Storia 4 di 5


1995 - Versione 8 - Usando i templates della  versione 7.3  come un trampolino di lancio, il gruppo di consulenza Progress ha sviluppato la "Shell Methodology ", ovvero,  promuovere l'idea di implementare un approccio object-oriented allo sviluppo 4GL. Nella versione 8, è stato compiuto un ulteriore passo in questa direzione con la nascita della prima release del Application Development Model (ADM) e SmartObjects. ADM ha aggiunto un meccanismo per definire gli eventi procedurali e la standardizzazione della comunicazione tra essi,  ha fornito un modo per definire standard  di comportamento e di ‘overriding’ a livello di procedura individuale (istanza). Un grande sostegno per ADM è stato aggiunto alla UIB, rendendo gil SmartObjects semplici da costruire ed assemblare. Un tabella chiamata _S  è stata aggiunta alla struttura interne della UIB per supportare i nuovi SmartObjects. Le versioni successive, della release 8, hannonanche introdotto il Progress AppServer per un più efficiente trasferimento di dati tra client e server.


1998 - Versione 9.0 – L’introduzione  di potenti nuove funzionalità 4GL, anche se non sviluppate in esclusiva per ADM, hanno permesso di creare "ADM2", una rielaborazione completa del modello di sviluppo che ha sostenuto costrutti orientati agli oggetti, tra cui: eventi, nuova sintassi PUBLISH/SUBSCRIBE, la definizione di livelli multipli di eredità utilizzando ‘super procedure’,  il supporto completo per la separazione di client-side oggetti da oggetti dati AppServer-based di gestione.
A questo punto, le caratteristiche della UIB erano così vasteche fu rinominata "AppBuilder". Alcune vestigia del nome originale rimasero nel codice contenuto nella directory ADEGUI . La versione 9 ha visto anche l'unificazione dei componenti di sviluppo 4GL e WebSpeed , integrando WebSpeed workshop con AppBuilder.


1999 - Le ultime release della versione 9 aggiunsero nuovi  colori ed un nuovo auto- completamento del codice al section editor dell’AppBuilder e degli altri strumenti di editor. Furono inclusi un certo numero di nuovi SmartObjects quali SmartToolbar, dynamic SmartDataBrowser, SmartBusinessObject, nonché oggetti SmartB2B per l'integrazione con Sonic Software, il nuovo prodotto di messaggistica JMS SonicMQ.

2001 – Annuncio nuova struttura di business. Nascono tre unità operative distinte, Progress Company, Sonic Software, e NuSphere Corporation, così come una unit per il supporto alla ricerca e sviluppo, Labs PSC.

Originally posted on linkedin
http://www.linkedin.com/e/r044f2-h12kz6cc-8/ava/106728456/2380020/eml-anet_dig-b_nd-pst_ttle-cn/?hs=false&tok=1omuvkvqceoRc1

0 commenti: