lunedì 23 aprile 2012

La storia di Progress Software Corporation


Progress Storia 1 di 5
1981 - Anno di fondazione . Originariamente Data Language Corporation, l’acronimo "DLC" rimane oggi come il nome della directory di installazione. Sulla base del loro software di produzione, i  fondatori Joseph W. Alsop, Chip Ziering e Clyde Kessel, insieme al primo dipendente della società , Mary Szekely, erano  convinti che ci fosse un modo migliore per creare applicazioni. Il risultante prodotto fu originariamente chiamato RDL (Relational Data Language).
1983 - Anche se non ancora disponibile in commercio, RDL era pronto per essere mostrato al COMDEX (la più importante fiera america di informatica). Questa prima iterazione conteneva già una semplice Dictionary Tool, scritto in 4GL, che ha permesso agli sviluppatori di definire i file, i campi e gli indici.

1984 – Usciva la prima versione commerciale battezzata  Progress Versione 2. Questa versione supportava alcune  caratteristiche avanzate come gli oggetti salvati (. R file), la comunicazione client / server utilizzando ‘unnamed pipes’. Anche se l'interfaccia utente era completamente in modalità carattere, la ricchezza del 4GL sottostante permetteva l'aggiunta di un full-optional Data Dictionary  ed un Administration Tool. La maggior parte delle funzionalità di base del Data Dictionary  e del  Administration Tool di oggi, compresa la definizione dei file, dei campi, e degli indici, così come il dump e load utilizzando .d e . df file, erano presenti in questa prima release. La Versione 2 veniva eseguiva principalmente su sistemi UNIX , da tempo scomparsi (Wicat, Cadmo, Fortune, NCR, Plexus), e DOS.

1985 - Versione 3 - Questa versione comprendeva i primi accenni di Interfacce utente grafiche (GUI), incluse le frame sovrapposte (overlay), che ha permesso agli sviluppatori di visualizzare una miriade di informazioni sul  Desktop, e la ‘COLOR Phrase’, consentendo l'evidenziazione di diversi tipi di informazioni e messaggi. L’ Administration Tool permetteva il dump & load nel formato  di alcuni dei più popolari prodotti del momento, tra cui Excel e dBase.

1987 - Versione 4 - DLC assunse il nome del suo prodotto e divenne Progress Software Corporation. Allo stesso tempo fu istituita la  filiale Europea, dando a Progress una presenza internazionale. I clienti possono sviluppare e distribuire le loro applicazioni su VAX / VMS e piattaforme BTOS, così come DOS e un serie crescente di piattaforme UNIX. Le funzioni di sicurezza sono state aggiunte al Data Dictionary, cosicché gli sviluppatori possano assegnare, in fase di compilazione, i privilegi ai file nei loro database.

Originally posted on linkedin
http://www.linkedin.com/e/r044f2-h12kz6cc-8/ava/106729583/2380020/eml-anet_dig-b_nd-pst_ttle-cn/?hs=false&tok=3terKF_8IeoRc1

0 commenti: